Risarcimento per la Morte di un Figlio

perdita del proprio figlioLa sintomatologia ansioso depressiva insorta in seguito alla morte del proprio figlio durante il parto, in ragione dell’imperizia dello staff medico, deve essere risarcita dalla struttura ospedaliera, al pari della sofferenza provata dagli altri famigliari.

Nel caso di specie, il tribunale ha quantificato i danni subiti in più di 500 mila euro.

Leggi tutto

Depressione da perdita del proprio figlio

Ci sono malattie che non lasciano segni sul corpo, per le quali non si vedono lividi o ferite, eppure ci sono, ci accompagnano giorno dopo giorno senza darci tregua e a volte non si palesano nemmeno a coloro a cui vogliamo bene, che non si accorgono di quanto sta accadendo e ad un certo punto smettono semplicemente di comprenderci, di capire il nostro comportamento, i nostri pensieri e i nostri atteggiamenti.

La più insidiosa di queste malattie è senza dubbio la depressione.

Leggi tutto

Avvocato Risarcimento danno errore parto - cordone ombelicale

L’equipe medica che provvede ad occuparsi del parto di una paziente è obbligata a risarcire il danno quando, per mera imperizia o negligenza, non provveda al necessario costante monitoraggio del feto, non avvedendosi che questo è in sofferenza a causa del soffocamento cagionato dal cordone ombelicale e provochi così nel nascituro una sindrome post asfittica, convulsioni, infezione e ipereccitabilità, con invalidità del 100 %.

Leggi tutto

Complicazioni durante il Parto

Il parto è una delle situazioni più naturali a cui un medico si trova di fronte; la natura fa il suo corso e tutto avviene secondo specifici meccanismi che il corpo sembra conoscere da sempre, al fine di consentire la nascita di una nuova vita.

Se qualcosa va storto non per cause naturali, contattaci.

Leggi tutto

Tachicardia in Gravidanza e Sofferenza del Feto

Aritmie cardiache mancata diagnosiSe sei arrivato qui, l'avvertenza è leggere con attenzione, ma senza farsi prendere dall'ansia.

Non sempre dietro ad un problema di salute vi è una responsabilità medica.

Il periodo di gestazione è costituito di varie fasi, ciascuna finalizzata alla formazione e allo sviluppo dell'organismo del bambino; più si avvicina il momento del parto e più saranno i controlli da dover effettuare al fine di monitorare la situazione ed evitare una sofferenza fetale che renderebbe urgente e necessario un intervento.

Leggi tutto

Avvocato Complicazione Parto

Se sei vittima di danni in seguito a complicazioni da parto causate dall'equipe medica, un Avvocato può farti risarcire dei molti dolori che hai subìto. 

Leggi tutto