Nervo Trigemino - Patologia delle Lesioni

Il nervo trigemino rappresenta una delle dodici coppie di nervi craniali che si originano dalla base del cervello; si costituisce di tre diverse branche che, diramandosi, trasmettono gli stimoli sensoriali dalla parte inferiore, mediana e superiore del volto al cervello.

Se hai subìto delle Lesioni da trattamento medico errata, contattaci per un consulto con un Avvocato specializzato in lesione nervi.

Leggi tutto

Avvocato Lesione Nervo Trigemino

nervo trigemino complicazioniAnche laddove non sia certa l’esistenza di un nesso causale tra l’inadempimento del medico e il danno cagionato al paziente, il primo sarà comunque tenuto al risarcimento del danno, insieme alla struttura presso cui opera, qualora non abbia dato prova dell’insussistenza del nesso predetto. In altri termini, è al medico che spetta l’onere di provare che il nocumento sofferto non sia addebitabile al suo operato.

Nel caso di specie, il giudice ha ritenuto di quantificare i danni, sia patrimoniali che non patrimoniali, in complessivi euro 70.932,45, non sussistendo gli estremi per la configurazione del reato di lesioni personali punito con la reclusione da tre mesi a tre anni.

Leggi tutto